- Questo evento è passato.
La stagione teatrale debutta con Silvio Orlando
22 Novembre 2022 @ 21:00 - 22:30
GROSSETO. Si alza il sipario sulla stagione 2022-2023 dei Teatri di Grosseto. Martedì 22 novembre alle ore 21 andrà in scena al Teatro degli Industri “La vita davanti a sé” con Silvio Orlando, cui è affidata anche la regia della rappresentazione. I biglietti sono disponibili online (comunegrosseto.ticka.it) o al botteghino del teatro che martedì 22 novembre sarà aperto dalle ore 19 alle ore 21.
Lo spettacolo di Orlando, tratto dal romanzo “La vie devant soi” di Romain Gary, è un autentico capolavoro “per tutti”, dove la commozione e il divertimento si inseguono. Il genio di Gary ha anticipato il tema della convivenza tra culture, religioni e stili di vita diversi.
Silvio Orlando conduce gli spettatori dentro le pagine del libro con la leggerezza e l’ironia di Momò, diventando con naturalezza quel bambino nel suo dramma, affidandosi al teatro per raccontare la storia dei due protagonisti nel loro disperato abbraccio contro tutto e tutti.
Lo spettacolo è una produzione Cardellino, con i costumi di Piera Mura, le scene di Roberto Crea e la direzione musicale di Simone Campa.
Biglietti e informazioni
I biglietti degli spettacoli possono essere acquistati online fino al giorno precedente ogni spettacolo sul sito https://comunegrosseto.ticka.it/, oppure la sera dell’evento al botteghino del teatro, dalle 19 alle 21. Per informazioni scrivere a teatridigrosseto@gmail.com o chiamare 334 1030779.
La stagione continuerà fino a marzo 2023 con altri otto appuntamenti: lo spettacolo successivo è in programma sabato 10 dicembre agli Industri con “Il marito invisibile” interpretato da Maria Amelia Monti e Marina Massironi.