Strade al buio, i cittadini protestano | MaremmaOggi Skip to content

Strade al buio, i cittadini protestano

Succede a Follonica, a Cassarello, Pratoranieri e in centro. La rabbia dei residenti. Il Comune ha segnalato il problema a Enel Sole
Strade al buio
Le strade di Follonica al buio

FOLLONICA. Sono ormai diverse settimane che, in alcune strade della città, regna il buio. Un problema che non interessa solo il centro, ma anche altri quartieri, come Cassarello e Pratoranieri, con grave disagio per i cittadini, che chiedono risoluzioni tempestive da chi di dovere.

Alcuni quartieri privi di luce, a periodi alterni

«Siamo indignati – raccontano alcuni follonichesi – perché il problema si sta verificando troppo spesso in città». I residenti hanno provato più volte a segnalare il disagio, ma senza successo. «Ci hanno detto che la questione era in fase di risoluzione, ma invece i lampioni in alcune zone sono ancora al buio».

Le strade al buio di Follonica
Le strade al buio di Follonica

Per di più, i quartieri rimangono privi di illuminazione in periodi e giorni alterni. «Capitano giorni – continuano i follonichesi che hanno segnalato il problema – in cui non ci sono black-out pare che il problema sia stato risolto. Il giorno dopo, invece, tutto come prima. Ci sentiamo presi in giro»

In più, aggiungono «molte delle strade non illuminate sono anche dissestate. Bisogna fare qualcosa. Ci avviciniamo al periodo natalizio e pensare a una Follonica al buio è molto triste».

Il Comune ha segnalato il problema

Il Comune, da parte sua si è mosso non appena i cittadini hanno fatto presente quello che sta succedendo. «Abbiamo segnalato subito il problema a chi di dovere. Purtroppo non siamo noi competenti, ma Enel sole, il ramo d’azienda che provvede all’illuminazione pubblica. Stanno gestendo la situazione e molto presto risolveranno questo disagio». spiegano dal Comune.

 
 

Autore

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik