GROSSETO. Quattrini-Magini e De Angelis-Iannaccone vincono il torneo di novembre di beach tennis, un limitato 3.3 che ha visto sulla sabbia della Cittadella sfidarsi le migliori coppie femminili e maschili.
E c’è stata battaglia, fin dai gironi.
Organizzato dai maestri del Beach Tennis Toscana Coaching, aperto fino ai 3.3 per coinvolgere il maggior numero di coppie con livello (sostanzialmente) simile, è stato uno dei tornei più avvincenti di questo inizio di stagione indoor.
Quattrini-Magini conquistano il torneo maschile
Erano 15 le coppie in gara.
Nella parte alta del tabellone oltre ai vincitori, Marco Quattrini e Samuela Magini, si sono distinti la coppia formata da Simone Storai e il giovane Filippo Leli, tenaci nel battere al tie le teste di serie numero 1 Armetta-Santoro.
Nella parte bassa grande torneo di Matteo “Bugio” Bugiani e Yuri Stolzi, anche loro passati per una vera e propria battaglia finita al tie con Roccetti-Lucaroni. Uno sforzo probabilmente pagato nella finale, nella quale Quattrini e Magini hanno sbagliato poco o niente.
De Angelis-Iannaccone vincono il torneo femminile
Altrettanto combattuto il torneo femminile, fin dai gironi.
Nel tabellone principale hanno fatto la voce grossa nella parte alta Martina Salvo ed Eleonora Gozza e nella parte bassa Beatrice Iannaccone e Silvia De Angelis, combattuta soprattutto la semifinale contro le giovani Alice Manaschi e Nicoletta Raia.
La finale fra le due coppie è stata bellissima e tirata. De Angelis-Iannaccone, coppia che si allena anche insieme, sono state molto solide, senza mollare una palla e senza avere fretta di chiudere i punti. Alla fine, pur contro una coppia agguerrita, la vittoria è stata meritata.
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli