Sindaco e Rossi: «C'è sintonia». Ma la Meloni: «No doppi incarichi» Skip to content

Sindaco e Rossi: «C’è sintonia». Ma la Meloni: «No doppi incarichi»

Sindaco e vice inscenano un braccio di ferro scherzoso. Ma la premier Meloni chiarisce: «No ai parlamentari part time»
Il braccio di ferro fra Fabrizio Rossi e Antonfrancesco Vivarelli Colonna
Il braccio di ferro fra Fabrizio Rossi e Antonfrancesco Vivarelli Colonna

GROSSETO. Mentre Simona Petrucci ribadisce ogni giorno che sta lavorando per andarsene, mollerà infatti l’incarico da assessora a fine anno, Fabrizio Rossi ancora non è intenzionato a lasciare il posto in giunta.

Al punto che, con il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, è andato oggi in scena un simpatico siparietto di un braccio di ferro fra i due.

Scontato l’esito del braccio di ferro, i pesi che alza il sindaco in palestra il vicesindaco non li alza neppure con la gru, i due hanno ribadito la totale sintonia che c’è fra loro.

Il braccio di ferro scherzoso, quindi, non è un braccio di ferro politico. I due si stimano, da sempre.

«Stanno provando a metterci uno contro l’altro! Lui mi ha avvicinato alla politica – dice nel video il sindaco -. È un onore avere persone come lui a Roma che ci rappresentano. La sinistra se vuole inventare qualcosa per vincere parli di cose concrete».

IL VIDEO

Giorgia Meloni: «Nessuno può fare il parlamentare part time»

Al tempo stesso, però, sulla vicenda di Fabrizio Rossi, o meglio, di tutti quelli nelle condizioni di Fabrizio Rossi, è intervenuta in questi giorni la premier Giorgia Meloni.

Le sue parole sono state riprese sia dal Tempo che da Libero. Parole chiare sui doppi incarichi e sul lavoro in parlamento: « Con la situazione attuale nessuno può fare il part-time. Lasciate tutti gli incarichi e dedicatevi solo all’aula».

C’è da approvare in tempi rapidissimi la legge di bilancio e la leader di FdI e capo del governo richiama i parlamentari al senso di responsabilità.

«Signori – ha detto la Meloni -, per la situazione storica in cui ci troviamo e la responsabilità che abbiamo sulle spalle, nessuno può permettersi di fare il parlamentare part-time». E ha annunciato che in Parlamento si potrebbe votare anche tutta la settimana: «Normalmente si vota il martedì, mercoledì e giovedì: non escludete che si voti anche lunedì e venerdì».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik