Futsal Pontedera – Atlante Grosseto 4-1 (2-0)
FUTSAL PONTEDERA: Cerri, Giannini, Pace, Burchielli, Catania, Salvadori, Morganti, Maggini, Alebrandt, Ramirez, Caciagli, Zanoboni. Allenatore: Ettore Sardelli.
ATLANTE GROSSETO: Tamberi, Galeota, Da Silva, Agnelli, Pierro, Baluardi, Roijals, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi, Brunelli. Allenatore: Alessandro Izzo.
ARBITRI: 1° arbitro Roberto Galasso di Aprilia, 2° arbitro Andrea Cattaneo di Civitavecchia; cronometrista Lorenzo Reali di Piombino.
RETI: 10′ Maggini, 11′ Alebrandt, 5′ st Morganti, 18′ st Alebrandt, 19′ st Liburdi.
In poco tempo, la squadra capitola
GROSSETO. Una sconfitta amarissima, bugiarda e, contemporaneamente, da analizzare in profondità per capirne i difetti che ne sono le cause. L’Atlante domina la prima frazione, confeziona la bellezza di 7-8 palle gol nitide come cristallo ma non riesce a dare forma concreta alla sua supremazia sciupando l’impossibile. In due minuti capitola su altrettanti contropiede del Pontedera, che si porta sul doppio vantaggio in maniera quasi silenziosa. Nella ripresa i ragazzi di mister Izzo crollano sul piano mentale lasciando agli avversari la possibilità di trovare altre due reti. L’unico brivido dell’Atlante è quello di Liburdi, che segna la rete della bandiera sul filo di lana dell’incontro. Finisce 4-1, una lezione su cui meditare.
Mister Izzo commenta così la sconfitta: «La squadra ha fatto un signor primo tempo dove meritava sicuramente un vantaggio largo – racconta – Invece siamo andati al riposo sotto di due gol nati nelle uniche due discese dell’avversario. Il secondo tempo, invece, siamo inspiegabilmente rimasti negli spogliatoi, e questo è veramente grave. Creare tantissimo, non trasformare le tante occasioni e poi subito al primo tiro incassare un gol credo abbia devastato psicologicamente i ragazzi – conclude – ma questo non deve succedere. Serve più pazienza e attenzione».
Risultati serie B – girone C – 5ª giornata
Aposa Bologna – Futsal Sangiovannese 3-8
Futsal Pontedera – Atlante Grosseto 4-1
Futsal Prato – Sant’Agata Futsal 2-2
Real Casalgrandese – Arpi Nova 2-2
Mattagnanese BSL – BFC 1909 Futsal 2-3
Balca Poggese – Olimpia Regium Reggio Emilia 2-6
Bordighera Sant’Ampelio – Vigor Fucecchio 2-3
Classifica
Olimpia Regium Reggio Emilia 15
Futsal Sangiovannese 15
BFC 1909 Futsal 13
Vigor Fucecchio 10
Futsal Pontedera 9
Atlante Grosseto 9
Arpi Nova 8
Futsal Prato 6
Sant’Agata Futsal 5
Real Casalgrandese 4
Balca Poggese 3
Mattagnanese 3
Aposa Bologna 0
Bordighera Sant’Ampelio 0
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli