GROSSETO. Calcio dilettanti, il quadro delle maremmane. Vince ancora l’InvictaSauro, confermando le buone impressioni di questo inizio di stagione, si ferma sul pari il Montiano. Cade in casa l’Orbetello.
Promozione – Girone C
- INVICTA SAURO-CASTIGLIONCELLO 3-2 – L’Invicta Sauro lotta, soffre, talvolta è in difficoltà ma ottiene tre punti d’oro che lasciano presupporre che il meglio della stagione debba ancora arrivare.
- SANT’ANDREA-GEOTERMICA 0-2 – Un risultato che è l’emblema di quanto dovrà faticare la squadra di Michele Cinelli per restare in Promozione.
- COLLI MARITTIMI-ATLETICO MAREMMA 2-0 – L’Atletico Maremma sprofonda e deve pure ringraziare l’Invicta Sauro per non essere stato superato dal Castiglioncello, altrimenti sarebbe restato con il cerino in mano dell’ultimo posto in classifica.
Prima Categoria – Girone C
- MONTIANO-CASOLESE 0-0 – Prima o poi per il Montiano doveva interrompersi la striscia di vittorie consecutive ma ciò avviene nel modo più indolore possibile perché il pareggio contro una valida Casolese è prezioso e consente alla squadra di Miraldo Sabatini di restare solitaria in testa alla classifica.
- ORBETELLO-SAN MINIATO 0-1 – Troppo forte questo San Miniato per l’Orbetello che lotta e gioca con determinazione come sempre ma i senesi sono un cliente scomodo per chiunque.
- BELVEDERE-FONTEBLANDA 4-2 – Il Belvedere ha trovato la quadra e di questo passo può competere per la vittoria del campionato, il Fonteblanda ha necessità di riordinare le idee.
- VENTURINA-SAN VINCENZO 5-0 – Quando il risultato parla da solo non occorre aggiungere altro.
- MASSA VALPIANA-FORTE DI BIBBONA 2-0 – Il Massa Valpiana è in crescita e potrà togliersi molte soddisfazioni in questo campionato.
- MONTEROTONDO-CASTELNUOVO VAL DI CECINA 2-0 – Finora al Monterotondo è mancata la continuità di rendimento ma se riuscirà a risolvere questo aspetto potrà dire la sua per le posizioni di vertice della classifica.
- DONORATICO-VOLTERRANA 3-0 – Delude la Volterrana, ride il Donoratico che sale altri gradini della classifica.
- POMARANCE-GRACCIANO 0-0 – Salomonico pareggio che frutto un punto a testa utile a entrambe le squadre.
Seconda Categoria – Girone C
- MONTIERI-CANTERA GABBRO 2-1 – Il Montieri si è lasciato alle spalle il momento opaco e adesso è in forte crescita, chi è avanti in classifica è avvertito.
- SUVERETO-RIBOLLA 2-3 – Il Ribolla non poteva steccare contro l’ultima in classifica e non ha steccato passando all’incasso di tre punti preziosi.
Seconda Categoria – Girone D
- ROCCASTRADA-ARGENTARIO 0-0 – Il Roccastrada gioca la partita tatticamente perfetta ed imbriglia l’Argentario che per la prima volta in questa stagione non riesce a vincere.
- NUOVA GROSSETO-SORANO 1-3 – Il tasso tecnico e le individualità hanno fatto la differenza a favore della corazzata Sorano.
- MANCIANO-CINIGIANO 3-1 – La squadra di Antonio Larini trova sempre facilmente la via della rete, non è un caso che i biancorossi siano il migliore attacco del campionato.
- SAN QUIRICO-RISPESCIA 1-1 – Ottimo punto in trasferta per il Rispescia di Giacomo Russo che resta da solo al quarto posto in classifica.
- CASTELL’AZZARA-CAMPAGNATICO ARCILLE 1-0 – Vittoria pesante per il Castell’Azzara che ottiene tre punti contro una diretta concorrente per la zona playoff.
- CALDANA-MARINA 0-2 – Il Caldana non sa più vincere e il Marina veleggia nella zona alta della classifica per la soddisfazione di Mister Chinellato.
- VIRTUS AMIATA-ALBERESE 1-0 – Da un paio di settimane la Virtus Amiata ha cambiato marcia, l’Alberese è in evidente affanno.
- SCARLINO-SANTA FIORA 1-1 – Un pareggio che rende soddisfatto il Santa Fiora, lo Scarlino invece continua a stentare e finora il cammino dei gialloblù è stato deludente.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli