GROSSETO. L’arena Cavallerizza attendeva artisti, musicisti, eventi. Ma sulle Mura Medicee sono arrivati prima i vandali.
L’area, da poco riqualificata con l’impegno del Comune, è stata recentemente bersaglio degli spray e degli inchiostri di chi ha deciso di colorarla a modo suo.
Sigle, numeri di telefono e disegni vari hanno riempito la targa all’ingresso, gli schienali e le sedute all’interno dell’anfiteatro.
«Come amministrazione ci stiamo impegnando da tempo per la riqualificazione dell’area – dice l’assessore Riccardo Ginanneschi – dispiace vedere quest’area così. L’anfiteatro dovrà accogliere spettacoli, teatro, artisti».
Adesso la collettività si dovrà impegnare una volta ancora per pulire i segni di chi ha scelto di imbrattare un luogo pubblico. «Sono rammaricato – dice Ginanneschi – Mi chiedo anche cosa abbiano voluto comunicare, a volte gesti simili possono manifestare sintomi di un particolare disagio. Ma anche alcune sigle mi rimangono incomprensibili. Ci impegneremo come amministrazione a ripristinare l’area quanto prima, togliendo sigle e scritte varie».
L’area è coperta dallo sguardo delle telecamere, probabilmente chi ha deturpato l’arena è stato ripreso dalle immagini della videosorveglianza.
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli