PUNTA ALA. Il campo di polo è tornato a nuova vita. Tra il 15 e il 17 settembre, le competizioni della “Punta Ala Polo Cup” sono tornate a dare un respiro internazionale al rinnovato campo immerso nella natura della Maremma. Il torneo è stato un vero successo, dopo 30 anni a Punta Ala si è tornati a parlare di polo e sono già in calendario alcuni appuntamenti del 2023.
Un 2023 che già parla Europeo
Il 2023 rappresenta un anno di grande crescita per il Punta Ala Polo Club. Infatti, oltre all’attività equestre della scuola, prenderanno il via una serie di tornei internazionali nel mese di agosto. Dal 3 al 9 luglio, il campo ospiterà il 3° Campionato europeo femminile di polo, che la Fip (Federation of international polo) e la Fise (Federazione italiana sport equestri), hanno assegnato al Polo club.
Appuntamenti che rappresentano un doppio impegno da affrontare con grande orgoglio. Le ragazze del polo difenderanno in casa il titolo di campionesse d’Europa, conquistato nel 2021 a Milano.
Le foto del 2022
Il successo del torneo Punta Ala Polo Cup è immortalato nelle immagini dei match e delle premiazioni scattate da Filippo Maffei.
I momenti delle premiazioni (foto di Filippo Maffei)
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli