Africa Eco Race: Turchi e Ciabatti alla terza tappa | MaremmaOggi Skip to content

Africa Eco Race: Turchi e Ciabatti alla terza tappa

Prosegue la corsa dei due maremmani verso Dakar, li “insegue” il Tesorobus
Africa Eco Race

GROSSETO. Al termine della seconda, lunghissima e non facile tappa dell’Africa Race 2022, la coppia Ciabatti – Turchi, i nostri rappresentanti nel deserto, si collocano, rispettivamente, al 47° e 48° posto della classifica generale delle moto.
Dietro al risultato puramente sportivo si staglia, chiaramente, il forte legame, che unisce i due amici. La base su cui è stata costruita questa avventura, il filo conduttore di queste giornate in mezzo a dune e sabbia ha un nome specifico, amicizia, e un cognome, aiutarsi.

Con il numero 140, Stefano Turchi

I numeri sono paralleli: entrambi perdono 6 posizioni rispetto al giorno precedente, al traguardo arrivano appaiati, quasi manubrio per manubrio, sono colpiti dalla stessa penalizzazione. In pratica fanno la loro corsa, restano vicini con l’obbiettivo condiviso di è raggiungere Dakar per coronare il medesimo sogno a cavallo delle loro Husquarna colorate di Maremma.
Oggi, 20 ottobre, terza tappa con la Tagounite – Tassa di 526.34 chilometri di cui 465.89 rappresentano la prova speciale valida per la classifica. Siamo sempre all’interno del Marocco.

Il viaggio continua anche per Tesorobus

Prosegue il viaggio anche per Tesorobus, il pullman donato dalla Tiemme che grazie al supporto dei numerosi sponsor porterà la parte migliore della Maremma fino in Senegal.

Il 16 ottobre 2022 alle 19.26 ha lasciato il continente europeo. Martedì 18 col suo equipaggio è sbarcato in Africa al porto di Nador (Marocco). Il team Maremmadakar ha iniziato la discesa verso sud con una colazione offerta dal re del Marocco Muhammad VI.

Autore

  • Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik