GROSSETO. Era chiusa da oltre due anni, ma era rimasta lì, ad arrugginire piano piano, davanti al Duomo e al Comune, sotto al palazzo della Bnl. Oggi, mercoledì 19 ottobre, l’edicola di piazza Duomo è stata rimossa.
Si era parlato anche di destinarla ad altri usi, ma alla fine è stato deciso di toglierla. Anche perché il titolare è deceduto alcuni anni fa.
IL VIDEO – LA RIMOZIONE DELL’EDICOLA
Era l’ultima edicola rimasta fisicamente dentro al centro storico. Quella accanto alla Camera di Commercio è stata rimossa da tempo, quella in cima al corso Carducci, davanti allo Chalet, è chiusa da anni.
Molte edicole chiuse o trasformate in altre attività
La crisi dei giornali di carta ha portato alla chiusura di molte rivendite, alcune sono state trasformate in attività diverse, come quella di piazza Albegna (dove ora c’è Egg), quella di viale Michelangelo o quella all’entrata di Marina di Grosseto, trasformata in punto vendita della Coldiretti.
Anche quella in cima a corso Carducci pare destinata a cambiare funzione.
Restano, fuori dalle Mura, tre edicole: una a porta Corsica, una in piazza De Maria, una in via Manetti. Oltre a quella di piazza della Vasca.
LEGGI ANCHE
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli