GROSSETO. Autolinee Toscana ha presentato oggi, 19 ottobre, in piazza Dante, i nuovi autobus acquistati per il territorio grossetano. L’obiettivo è il rinnovamento della flotta della linea in servizio nel territorio del Dipartimento Sud.
«Investiti 40 milioni di euro per 200 autobus»
«Per la sede territoriale di Grosseto – spiega Gianni Bechelli, presidente di Autolinee Toscana – sono arrivati 14 nuovi bus extraurbani di marca Iveco».
Sono stati acquistati dei mezzi di diversi modelli e caratteristiche: « Ce ne sono tre da 12 metri, nove da 10,7 metri e – continua – due da 8,5 metri, a seconda delle necessità. Sono tutti di ultima generazione. Saranno destinati alle tratte extraurbane e scolastiche».
Sono in arrivo altri bus: « Entro la fine dell’anno arriveranno altri tre autobus – continua – Per un totale di 17 mezzi. Abbiamo fatto un fatto un investimento importante per il futuro. Nell’ultimo anno abbiamo investito 40 milioni per 200 autobus».
L’obiettivo posto dalla società è il continuo rinnovamento dei bus: «Vogliamo ringiovanire l’età media dei nostri autobus- continua – Lo scopo è di arrivare a 6/7 anni di media. Per farlo, ogni anno dobbiamo incrementare il numero di mezzi nuovi. A Grosseto l’età media dei pullman a disposizione è di 12 anni. Questo significa che ce ne è qualcuno di 20 anni e non è il massimo del comfort. Vogliamo garantire sempre più dei viaggi comodi e per farlo bisogna partire da qui. Continueremo così per stare al passo con la modernità».
Autore
-
24 anni, laureato in storia dell'arte, ho voluto mettere l'arte da parte per inseguire il mio sogno di diventare giornalista.
Visualizza tutti gli articoli