GROSSETO. Al Tc Castiglionese di Castiglion Fiorentino sono andati in scena i campionati toscani di tennis Under 14 e il grossetano Niccolò Chelli ha riportato due titoli. Si sono sfidati i migliori atleti under 14 qualificati alla fase finale.
I ragazzi sono stati divisi in due gironi all’italiana, quindi si sono giocate le semifinali incrociate e il numeroso pubblico ha assistito a incontri di alto livello.
Doppio successo per Niccolò Chelli
Niccolò Chelli, del Circolo Tennis Grosseto, ha vinto il titolo maschile under 14 e il doppio insieme al compagno Filippo Paita.
Niccolò Chelli ha superato come primo il proprio girone, per poi vincere la semifinale sia di singolo che di doppio.
Nella finale di singolo ha superato 6-4, 7-5 Filippo Vitale (centro sportivo Taddei di Pietrasanta).
Nel doppio la coppia Niccolò Chelli e Pavel Paita ha vinto in finale con il punteggio di 6-4, 3-6, 10-3 contro la coppia formata da Filippo Vitale (Pietrasanta) e Pietro Signorini (Tc Bisenzio).
Rachele Saleppico vince il titolo Under 11
A completare il trionfo per il Circolo Tennis Grosseto è arrivato anche il titolo di Rachele Saleppico.
La giovanissima tennista ha vinto per il secondo anno consecutivo i campionati toscani under 11 sui campo del circolo Atleti Sporting Club di Livorno.
Sui campi in terra rossa c’erano otto bambine provenienti da tutta la Toscana, nate nel 2011 e divise in due gironi da quattro.
La Saleppico ha superato il proprio girone come prima classificata e poi ha battuto Emma Siregatti di Livorno 6-0 6-1 in semifinale.
Nella finale, tiratissima, ha poi superato Elisa Pieri di Lucca 7-5 6-1.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli