Serie D, un pari che non accontenta il FolGav | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, un pari che non accontenta il FolGav

Lo 0-0 dello Zecchini contro il Grosseto in casa mineraria è visto come un mezzo passo falso. Capitan Dierna: «Potevamo fare di più»
Ombra in tuffo Grosseto-FolGav

GAVORRANO.  Il pareggio a reti bianche allo Zecchini fra Grosseto e FolGav se alla fine deve accontentare tutti, in casa mineraria è stato visto come il bicchiere mezzo vuoto.

Proprio al 90’ il patron dei biancorossoblù Luigi Mansi è stato categorico: «Un pareggio che ci sta, non ci siamo fatti male a vicenda».

L’allenatore Bonura: «Troppe occasioni fallite»

Specialmente nel primo tempo il FolGav poteva passare in vantaggio e non ha sfruttato qualche opportunità e il mister minerario lo rimarca.

«Abbiamo avuto occasioni importanti soprattutto nel primo tempo, anche se nella seconda frazione abbiamo fatto poco o nulla – dice Bonura – come il Grosseto del resto. Nel primo tempo abbiamo creato tre palle gol nitide, e se c’era una squadra che doveva vincere era sicuramente la mia. Nella ripresa però ci siamo come accontentati, siamo stati poco incisivi e la stessa circolazione di palla è stata poco veloce».

Ampollini durante Grosseto-FolGav

Bonura ha aggiunto: «Mi aspettavo un Grosseto così, attendista e pronto a ripartire anche se lo ha fatto poco. Una partita dove ci è mancato il guizzo giusto ma le migliori occasioni le abbiamo avute noi. Dovevamo essere più lucidi in qualche situazione. Non siamo stati nemmeno fortunati sul palo di Lorusso. Ho tolto Khribech che era già ammonito per mettere un giocatore come Filippo Mugelli che poteva dare uno strappo importante nel finale».

Capitan Dierna: «Dovevamo fare qualcosa in più»

Come detto in casa FolGav il rammarico c’è, il sentimento è quello di aver sprecato un’occasione come ha sottolineato Emilio Dierna.

«Sicuramente dobbiamo crescere se vogliamo fare qualcosa di importante in questo campionato, il pareggio non ci può soddisfare. È stata una partita equilibrata tra due squadre di buon livello – dice Dierna – Credo che abbiamo provato più a vincerla noi che i biancorossi, ma non abbiamo avuto la giusta intensità in mezzo al campo. A un certo punto nella ripresa ci siamo disuniti, o forse solo accontentati. Inutile girarci intorno, siamo molto amareggiati perché abbiamo potevamo fare qualcosa in più. Nel proseguo della stagione sono convinto – conclude Dierna – che tutto si sistemerà. Serve però un passo di crescita».

Filippo Vetrini: «Siamo delusi, c’è amarezza è stato un brutto spettacolo»

Chi invece è stato decisamente più critico è il direttore generale del FolGav Filippo Vetrini, che non accetta prestazioni del genere dalla sua squadra.

«Abbiamo fatto il minimo sindacale per vincere la partita – attacca il dg – e il FolGav non se lo può permettere. In questo momento non siamo una vera squadra, forse al limite della decenza. Non sia meritevole per la qualità della squadra che abbiamo allestito. Faccio i complimenti al Grosseto per la continuità che sta dando ai suoi risultati. Non voglio offendere nessuno, sulla carta il FolGav ha un tasso tecnico nettamente superiore, ma in questa partita non l’ho proprio vista e sono arrabbiato».

 

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik