di Maria Chiara Pierini
FOLLONICA. Era andata a fare un sopralluogo nel parcheggio che si trova dietro alla scuola di via Palermo, ma la presenza della donna, armata di cellulare, che stava facendo un video per segnalare la presenza di sporcizia nel parco, non è andata giù ad alcuni frequentatori della zona, che le hanno lanciato contro della terra.
Ambientalista aggredita
Dopo l’iniziativa della pulizia del Parco Centrale avvenuta nel corso della mattinata di domenica 16 ottobre, nel pomeriggio è stato effettuato un sopralluogo nel parcheggio dietro la scuola elementare di via Palermo, un’area verde che ospita anche una delle case dell’acqua presenti sul territorio comunale e più volte al centro di segnalazioni per la sporcizia e la presenza quasi stanziale di bivacchi e ritrovi.
Per mostrare lo stato delle cose, la donna ha pensato di girare un video da inviare poi nella chat utilizzata per l’organizzazione dei prossimi appuntamenti con i volontari descrivendo ciò che inquadrava sul suo cammino.
Sul finire del video che vi mostriamo in esclusiva, la donna ha subito un lancio di sassi e terra da parte degli occupanti delle panchine del parco. Per fortuna, le pietre non l’hanno colpita.
«Questa è la situazione che viviamo a Follonica – dice ancora turbata dall’accaduto – Mi chiedo come sia possibile che nessuno prenda sul serio la china che sta prendendo la città».
La zona è oltretutto un collegamento importante tra il lungomare di levante, via Carducci e via della Repubblica, con i parcheggi presenti in via Francia, il supermercato Conad e la scuola elementare. A poche decine di metri la piazzola per l’elisoccorso e il Centro Socio Sanitario della Asl9.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli