GROSSETO. Il presidente Guida ha voluto presentare personalmente Fabio Padulano, l’ultimo acquisto del Grifone. «È un ragazzo di ampie prospettive – ha descritto il primo dirigente biancorosso – lo abbiamo fortemente voluto perché crediamo possa risultare essenziale al nostro progetto di calcio. Ribadisco che al momento non ci siamo posti obbiettivi in questa stagione, andiamo avanti giorno per giorno, a luci spente.
«Quando sarà il momento ci guarderemo in faccia tracciando un traguardo comune. Come presidente sono felice quando vinciamo, mi arrabbio alle sconfitte, resto indifferente al pareggio. Il derby con il Follonicagavorrano – termina Guida – ci stimola particolarmente perché ci troveremo di fronte una società consolidata, che ammiriamo e rispettiamo. Il Grosseto, comunque, scenderà in campo per vincere».
Padulano: «lo spogliatoio è solido»
La parola passa a Fabio Padulano. «Posso giocare esterno di destra o trequartista in avanti – si spiega – prima di arrivare in Maremma ho avuto altre possibilità poi naufragate per motivi economici. Fisicamente mi sento bene perché non ho mai smesso di allenarmi anche se farlo con la squadra il panorama è diverso. Sono qui da pochi giorni ma devo dire che l’impatto è stato favorevole. Lo spogliatoio è solido, la squadra ha fame e circola molta concentrazione. Diciamo – termina Padulano – che volano grandi sensazioni positive».
Bramanti: «Rispettiamo, senza aver paura, abbiamo le giuste ambizioni»
Fabrizio Bramati inizia dalla gara con il Follonicagavorrano. «La stiamo preparando da martedì, l’avvertiamo con la giusta carica, con la serenità necessaria, la troppa pressione non è positiva. Cercheremo la vittoria anche per regalare una soddisfazione alla nostra tifoseria, che se la merita. La responsabilità di questo ricade su noi “grandi”. Gli ultimi risultati sono stati utilissimi per aumentare l’ottimismo nello spogliatoio».
«Rispettiamo molto il Follonicagavorrano, squadra aggressiva, che gioca con intensità, ma rispettare non significa aver paura, noi abbiamo le giuste ambizioni. Ci sentiamo bene, abbiamo cambiato strada, modo di allenarci e di interpretare le partite. Mi hanno particolarmente impressionato il mister e il suo secondo – termina Bramati – sono persone preparate, con le idee chiare, tengono tutti in considerazione e ci hanno aperto nuovi percorsi».
I biglietti per la partita
Domenica 16 ottobre sarà aperta, dalle 13 in poi, la biglietteria in piazzale Michelangelo per i tifosi locali. Inoltre sarà possibile ritirare tutti gli accrediti che riguardano le richieste stampa, locali, tessere Figc, ospiti e società.
Altra iniziativa riguarda tutti i tesserati e le scuole che hanno accordi di partecipazione con la società, che avranno l’accesso gratuito allo stadio Zecchini per assistere la domenica alle partite della squadra biancorossa. In caso di minori, il primo accompagnatore avrà l’ingresso gratuito, mentre il secondo accompagnatore pagherà il 50 per cento del biglietto.
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli