GROSSETO. Li hanno trovati seduti sotto a un olivo, dopo ore e ore di ricerca. Nel podere del padre, dove si erano allontanati facendo scattare l’allarme. Protagonisti di una domenica pomeriggio da dimenticare sono stati due bambini di 5 e 7 anni, figli del proprietario del terreno.
Una scampagnata finita male
Il podere di Braccagni dove abita la famiglia è parecchio esteso. Il padre dei due bambini, un quarantenne, domenica 9 ottobre doveva fare alcuni lavori e approfittando del fatto che non piovesse ha portato con sé i suoi figli, di 5 e 7 anni perché trascorressero qualche ora all’aria aperta.
L’uomo stava svolgendo i suoi lavori, tenendo d’occhio i bambini che però hanno approfittato di una breve distrazione del padre per allontanarsi.
L’uomo si è messo subito a cercarli, chiamandoli continuamente. Ma dei due bambini non c’era traccia: il podere è molto esteso e proprio lì sotto scorre anche un canale. Fatto questo, che rendeva la situazione davvero preoccupante.
L’uomo ha quindi questo aiuto ai carabinieri della stazione di Braccagni che sono arrivati subito insieme al loro comandante e hanno organizzato le ricerche.
Sul posto, poco dopo sono arrivati anche altri carabinieri del radiomobile di Grosseto, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia municipale.
Nell’attesa dei rinforzi le ricerche sono andate avanti: fortunatamente, poco prima che il buio rendesse le ricerche molto più complicate, il personale dell’Arma ha trovato i due piccoli nell’enorme podere, sotto una pianta di olivo.
Il quarantenne ha potuto riabbracciare i figli e, commosso, ha ringraziato i soccorritori.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli