CAMPAGNATICO. Sarebbero due donne e un uomo gli autori di una rapina avvenuta giovedì 6 ottobre nelle campagne della Sabatina a Campagnatico. I tre, a bordo di un suv nero, avrebbero fatto visita a diversi poderi chiedendo di poter acquistare vino e olio.
Sarebbe stato questo il sistema utilizzato per individuare le loro vittime. E infatti, quando sono arrivati a casa di un anziano, un settantacinquenne della zona, uno dei tre ha suonato il campanello chiedendo appunto dove poter acquistare vino e olio, mentre gli altri due, sono entrati nella sua abitazione. Una volta dentro, hanno spinto l’uomo e lo hanno trattenuto, finché non hanno finito di svaligiare la sua abitazione.
I tre sono scappati portando via i bancomat e le carte di credito dell’anziano, che ha cercato di divincolarsi dalla presa procurandosi anche un livido.
L’uomo, venerdì 7 ottobre, si è presentato alla caserma dei carabinieri per sporgere denuncia. Le indagini sono in corso.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli