GROSSETO. Il Comune partecipa all’asta per l’ex Marraccini, con l’intenzione di comprarlo. L’annuncio lo dà il sindaco direttamente sulla sua pagina Facebook.
«La nostra amministrazione con un atto di giunta – scrive – ha deliberato la volontà di partecipare ad un’asta pubblica per l’acquisto dello storico edificio del vecchio cinema Marraccini».
«Un’operazione che si inserisce nel quadro più ampio di riqualificazione edilizia, urbanistica, sociale ed economica del nostro centro storico, regalando una nuova vita ed una nuova utilità allo storico edificio simbolo della città».
L’operazione dovrà passare dal consiglio comunale il 13 ottobre. La commissione, invece, è in programma giovedì 6 ottobre.
L’asta per l’ex Marraccini si terrà il prossimo 25 ottobre.
«L’idea – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Ginanneschi – è di recuperare tutta quell’area degradata e la zona di via Mazzini. Prima l’ex cinema va acquisito, poi vedremo cosa farci, ma certo sarà mantenuta un’idea legata alla cultura. La destinazione d’uso, peraltro, non prevede il residenziale, ma non è certo nelle intenzioni del Comune».
IL VIDEO
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli