GROSSETO. Dopo pochi giorni, il Grifone rimette gli scarpini e ritorna in campo. L’avversario della quinta di andata è lo Sporting Club Trestina con i suoi 7 punti in classifica e una sconfitta di misura (1-0) registrata con l’Arezzo nel quarto turno.
«Il Trestina è un osso duro – descrive il tecnico biancorosso Andrea Liguori – e sarà una gara difficile. Loro sono un complesso robusto, hanno gamba, aggrediscono in ogni zona del terreno. Il Grosseto dovrà indossare lo stesso vestito di mercoledì a Ponsacco. Le sensazioni che mi arrivano dallo spogliatoio sono ottime».
Il primo successo stagionale dei biancorossi hanno aperto nuovi spiragli di fiducia, infranto il pessimismo, che avvolgeva la squadra.
«I complimenti per la prestazione di Ponsacco – riprende il tecnico – vanno estesi a tutti i ragazzi, specialmente a quelli che non giocano o giocano meno. Sono loro che danno le spinte necessarie agli altri a rendere in maniera totale. Di questo beneficia anche l’intero ambiente societario. Personalmente crediamo molto a quello che stiamo costruendo insieme».
Aleksic non è tra i convocati
Tra i convocati non risulta ancora il nome di Aleksic e Liguori spiega: «Bojan è un ragazzo di personalità, vuole tornare il prima possibile, per questo sta facendo di più di quello che dovrebbe. Scaffidi, invece, è convocato, il colpo preso in campo non ha creato danni, mancheranno Cipolletta e Bajic. Per il portiere mi riservo di decidere prima dell’inizio, in lista ci sono sia Lazzari che il giovane Gil». Liguori racconta il “suo” Grosseto con decisione: «Se dei nuovi giocatori non sono stati confermati – sottolinea – la responsabilità è solamente mia. Non servono pedine che non siano funzionali ai nostri obiettivi, non sono scelte economiche ma unicamente tecniche. Poi devo preservare gli equilibri dello spogliatoio. A questo proposito aggiungo che il sottoscritto è solamente la cima di un iceberg sostenuto dal suo staff, il cui lavoro inizia a funzionare. Se cedono loro, si finisce tutti in acque gelide. Lo staff porta punti».
Impossibile non citare Rotondo, Liguori risponde così: «È educato, gioca o non gioca ha sempre lo stesso atteggiamento positivo. Ha spiccate qualità tecniche. Gli ripeto spesso di restare sereno e divertirsi. Lui fa parte di un complesso, che si sta assestando. Non prendere gol a Ponsacco significa che il centrocampo riesce a filtrare meglio e a rompere le trame avversarie. Significa anche che il blocco funziona».
Questi i 21 convocati: Battistoni, Bramati, Bruno, Carannante, Cauterucci, Ciolli, Columbu, Crivellaro, Fioravanti, Gil, Lazzari, Luzzetti, Martino, Mirzoyan, Morelli, Panza, Rotondo, Scaffidi, Scognamiglio, Tripicchio, Veronesi.
Programma 5ª giornata (2 ottobre 2022 alle 15)
- Città di Castello – Mobilieri Ponsacco (Papagno di Roma 2; 1° ass. Curzio di Civitavecchia, 2° ass. Camilli di Roma 1)
- Flaminia Civitacastellana – Arezzo (Allegretta di Molfetta; 1° ass. Preci di Macerata, 2° ass. Dervishi di San Benedetto del Tronto)
- Follonicagavorrano – Poggibonsi (Di Mario di Ciampino; 1° ass. Cirillo di Roma 1, 2° ass. Elisino di Ostia Lido)
- Ghiviborgo – Livorno (Cortese di Bologna; 1° ass. Roselli di Avellino, 2° ass. Merloni di Ravenna)
- Grosseto – Sporting Club Trestina (Scarpati di Formia; 1° ass. Raccanello di Viterbo, 2° ass Giovenale di Viterbo)
- Orvietana – Pianese (Gasperotti di Rovereto; 1° ass. Giannone di Arco Riva, 2° ass. Rusu di Trento)
- Sangiovannese – Tau Calcio Altopascio (Colelli di Ostia Lido; 1° ass. Gneo di Latina, 2° ass. Passeri di Roma 1)
- Seravezza Pozzi – Montespaccato (Eremitaggio di Ancona; 1° ass. Ameglio di Torino, 2° ass. Cusumano di Collegno)
- Terranuova Traiana – Ostia Mare (Di Benedetto di Novi Ligure; 1° ass. Di Maggio di La Spezia, 2° ass. Cucchiar di La Spezia)
Classifica
- Arezzo 12
- Pianese 10
- Livorno 9
- Flaminia Civitacastellana 9
- Sporting Club Trestina 7
- Ghiviborgo 6
- Mobilieri Ponsacco 6
- Sangiovannese 6
- Città di Castello 5
- Follonicagavorrano 4
- Tau Calcio Altopascio 4
- Poggibonsi 4
- Ostia Mare 4
- Seravezza Pozzi Calcio 4
- Montespaccato 4
- Grosseto 3
- Terranuova Traiana 3
- Orvietana Calcio 1
«Il Grosseto dovrà indossare lo stesso vestito di mercoledì a Ponsacco»
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli