GROSSETO. È stata una mattinata complicata, quella di giovedì 29 settembre, in via Mozambico dove sono arrivati gli uomini delle fiamme gialle per un controllo. I finanzieri hanno visto arrivare un’auto alla guida della quale c’era una donna, nota alle forze dell’ordine per problemi legati all’abuso di stupefacenti.
Con lei c’era un ragazzo che, al controllo delle fiamme gialle, ha reagito con violenza: il giovane, ancora minorenne, ha preso a morsi un militare che per fortuna indossava il giubbotto d’ordinanza e che ha riportato soltanto ferite lievi a un avambraccio.
Il giovane è stato fermato e perquisito: addosso aveva alcune dosi di eroina e cocaina e 200 euro in contanti, soldi che probabilmente aveva guadagnato proprio grazie all’attività di spaccio.
Denunciato e portato a Siena, scappa
Il ragazzo, risultato minorenne al controllo effettuato all’ospedale di Grosseto, è stato denunciato alla Procura dei minori per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Il personale della guardia di finanza lo ha accompagnato a Siena, al centro d’accoglienza da dove, però, venerdì 30 settembre è scappato, facendo perdere le proprie tracce.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli