GROSSETO. Inizia anche la Promozione.
Ecco i pronostici di MaremmaOggi.
Promozione – Girone C
- PIOMBINO-ATLETICO MAREMMA X – Allo stadio Magona si affrontano due squadre che vogliono vincere il campionato, una sfida che accende immediatamente la stagione con un confronto tra big. Essendo alla prima giornata di campionato senza punti di riferimento ci rifugiamo in calcio d’angolo per il pronostico ipotizzando un salomonico pareggio.
- SANT’ANDREA-SAN MINIATO 1 – Lo spirito sbarazzino del Sant’Andrea potrebbe emergere fin dalla prima giornata, sicuramente l’allenatore Michele Cinelli non ama i fronzoli e vuole il risultato concreto, potrebbero arrivare immediatamente i tre punti.
- INVICTA SAURO-CECINA 2 – Debutto di fuoco per l’Invicta Sauro che riceve il Cecina, formazione forte, solida, quadrata, esperta e allenata da quel satanasso di Sebastiano Miano. L’Invicta Sauro sa il fatto suo ma la partita è in salita per l’undici di Gabriele Maggio.
Prima Categoria – Girone C
- BELVEDERE-VOLTERRANA X – È’ già una sfida da brividi per il Belvedere che non può steccare ma la Volterrana ha già fatto intravedere di che pasta è fatta. Sarà una partita molto difficile per l’undici di Massimo Cavaglioni.
- CASTELNUOVO VDC-SAN VINCENZO X – Due squadre che hanno iniziato il campionato in sordina, il pareggio potrebbe essere considerato un buon risultato da entrambe.
- FORTE DI BIBBONA-SAN MINIATO X – Il San Miniato può lottare per vincere il campionato, il Forte di Bibbona ha fatto intravedere che può essere la rivelazione del campionato. Prevediamo una bella partita con equo pareggio.
- MASSA VALPIANA-CASOLESE 1 – Il Massa Valpiana c’è e queste sono le partite in cui occorre dimostrare di avere la qualità per esserci.
- MONTEROTONDO-FONTEBLANDA 1 – Il Fonteblanda rischia di trovarsi a quota zero dopo due giornate e sarebbe sorprendente per una squadra forte e quotata ma almeno in questo inizio di stagione il Monterotondo è più in palla, sta sicuramente meglio.
- MONTIANO-DONORATICO X – L’esordio in campionato del Montiano è stato buono, anzi ottimo. Ci piacerebbe pensare che anche la seconda partita potrebbe essere altrettanto ottima ma crediamo che un pareggio non sarebbe da disprezzare per la formazione di Miraldo Sabatini.
- ORBETELLO-GRACCIANO 1 – La sconfitta per 3 a 0 contro la Volterrana brucia, quindi se l’Orbetello ha la stessa rabbia agonistica dello scorso anno si riscatterà immediatamente.
- VENTURINA-POMARANCE 1 – È una partita dove vediamo favorita in maniera inequivocabile la squadra di casa.
Seconda categoria – Girone C
- AUDACE ISOLA D’ELBA-MONTIERI X – Dopo la debacle casalinga della prima giornata ci aspettiamo un riscatto da parte del Montieri da tramutarsi almeno in un pareggio esterno.
- RIBOLLA-VADA 1 – La squadra di Claudio Di Resta può sorprendere e diventare una bella realtà del campionato, se farà sua questa partita vorrà dire che il cammino intrapreso è quello giusto.
Seconda Categoria – Girone D
- CALDANA-ROCCASTRADA 1 – Il Caldana ha iniziato la stagione con il passo giusto e non sembra intenzionata ad avere tentennamenti.
- CAMPAGNATICO ARCILLE-CINIGIANO X – Due buone squadre che vogliono fare molto bene in campionato. All’esordio hanno steccato, l’ideale per riscattarsi immediatamente sarebbe una vittoria ma potrebbe prevalere la paura di perdere.
- CASTELL’AZZARA-ARGENTARIO X – Sarà sicuramente una bella partita tra due squadre organizzate e con ottimi reparti difensivi che potrebbero indirizzare l’esito del confronto sui binari della parità.
- MANCIANO-RISPESCIA 1 – Il Rispescia è una squadra solida ma il Manciano di Antonio Larini è forte e concreto.
- NUOVA GROSSETO-SANTA FIORA 1 – L’impressione è che il Santa Fiora non si sia ancora adattato alla nuova realtà della seconda categoria e per questo motivo potrebbe cadere allo stadio Bruno Passalacqua di Grosseto.
- SCARLINO-SAN QUIRICO 1 – Lo Scarlino ha la consapevolezza di poter essere grande protagonista in questo campionato e non intende farsi fermare dal San Quirico che avrà altre occasioni per collezionare i punti utili al raggiungimento della salvezza.
- SORANO-ALBERESE 1 – L’Alberese è una buona squadra ma almeno in questa fase il Sorano offre l’impressione di essere una spanna superiore a tutte le altre squadre.
- VIRTUS AMIATA-MARINA 1 – La Virtus Amiata vuole la prima vittoria in campionato, non sarà facile ma la squadra di Mister Santoni può farcela.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli