GAVORRANO. Le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi. Ma gravissimo è stato il gesto che ha visto protagonista, suo malgrado, un volontario della Vab di Gavorrano, Fabio Barbieri. È stato investito volontariamente da un automobilista che non si voleva fermare a un posto di blocco.
In sostanza l’automobilista ha spostato delle transenne e quando Fabio è andato per fermarlo «Qui non si può passare», ha accelerato e l’ha travolto.
In un primo tempo è stato portato all’ospedale, si temeva avesse delle fratture a una gamba, ma per fortuna se la caverà in una decina di giorni.
L’automobilista, che era fuggito, si è successivamente costituito alle Forze dell’ordine.
La solidarietà del presidente Eugenio Giani
Affettuosa solidarietà e l’augurio di poter riprendere il proprio lavoro al fianco della popolazione colpita dal nubifragio dei giorni scorsi.
Arrivano dal presidente della Regione al volontario della Vab (Vigilanza antincendi boschiva), impegnato nelle Marche con la colonna mobile della Protezione civile toscana, che è stato investito volontariamente da un automobilista nei pressi di un posto di blocco.
«Un gesto grave, sottolinea il presidente, che nessun senso di esasperazione per la difficoltà della situazione può giustificare, tanto più perché colpisce una persona che sta prestando la sua opera, con generosità e impegno, per assistere quelle comunità così duramente provate».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli