FOLLONICA GAVORRANO (4-3-3): Nannelli; Rosini, Ampollini (75’ Dierna), Bruni, Giannini (78’ Coccia); Berardi (80’ Lo Sicco), Del Rosso, Fofana (60’ Mugelli); Rosati, Fontana (70’ Tascini), Giustarini. A disp. Ombra, Martelli, Francavilla, Arduini. All. Bonura.
PIANESE (4-3-3): Mazzi; Battistelli, Bernardini (62’ Simeoni), Folino, Ambrogio; Kondaj, Stivaletta (46’ Marino), Jacullo (46’ Palma); Cericola, Lepri (67’ Convitto), Mattiolo (67’ Cesario). A disp. Oliva, Gagliardi, Celestini, Brenci. All. Bacci
ARBITRO: Nigro di Prato, ass.ti Pacheco e Jordan di Firenze.
RETE: 29’ Giustarini (FG).
NOTE: espulso al 55’ per doppia ammonizione Rosati (FG), ammonito Kondaj; rec. 1t 0’, 2t 5’; angoli 4-12.
FOLLONICA. Con un gol di Giustarini quasi alla mezz’ora del primo tempo, il FolGav supera 1-0 la Pianese e si qualifica al secondo turno della coppa Italia di serie D. All’Aldo Nicoletti di Follonica, il Capannino, i biancorossoblù di mister Marco Bonura hanno saputo poi resistere in 10 per 40’ nella ripresa, con Rosati espulso per doppia ammonizione.
Una partita comunque giocata a buon ritmo con i minerari bravi a resistere agli attacchi amiatini con il portiere Nannelli, soprattutto nel primo tempo ma anche nella ripresa, bravo a neutralizzare le palle gol ospiti.
La cronaca. 6’ Occasione Usfg. Giustarini ci prova, il portiere non trattine e spedisce in angolo.
7’ Risposta della Pianese: Cericola sfonda per vie centrali ma il tiro esce debole.
18’ Altra doppia occasione bianconera. Sempre da corner prima Kondaj chiama alla risposta Nannelli e poco dopo l’ex Lepri vede il tiro deviato e parato dal portiere. 26’ È sempre la Pianese a rendersi pericolosa. Cericola mette in mezzo da destra, Mattiolo va in scivolata dentro l’area piccola e incredibilmente spara alle stelle.
29’ Gol dell’Usfg. Giustarini al limite dell’area recupera il pallone sulla leggerezza difensiva, si coordina e spara un fendente all’angolino dove Mazzi non può farci davvero nulla. 1-0.
35’ ancora Lepri pericoloso da sinistra, tiro parato
37’ Occasionissima ancora per la Pianese. Il solito Kondaj sfonda a destra e pennella un assist al centro: Nannelli fa la paratissima su Mattiolo.
40’ Tiro di Rosati dopo un corner, alto
45’ Ancora Mattiolo si presenta solissimo davanti a Nannelli, ma anche in questo caso il tiro finisce alle stelle. Ripresa.
55’ Rosati, già ammonito al 42’, va a commettere un fallo ingenuo sulla linea laterale in attacco. Secondo giallo ed espulsione.
62’ Ci prova ancora Giustarini con un tiro a giro, alto.
65’ Doppia occasione Pianese. Ambrogio in fase offensiva va a colpire di testa a botta sicura, Nannelli alza in angolo. Dalla bandierina si sviluppa l’azione e l’assist al centro è ancora per Ambrogi, questa volta di piede ad un passo dalla porta, con il solito Nannelli che compie l’ennesimo miracolo.
85’ L’ultima vera occasione è per l’Usfg: Mugelli se ne va con una volata micidiale, il tiro è deviato in angolo. Il FolGav resiste nei 5 minuti di recupero e passa il turno: affronterà la vincente di San Donato Tavernelle-Lornano Badesse.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli