GROSSETO. Compie 40 anni il fiore all’occhiello della cinofilia maremmana. Nato nelle macchie di Marsiliana da un idea di Giussano Valentini, Mario Innocenti, Giuliano Corridori, Sesto Franci e altri appassionati “cinghialai” (diventati poi giudici) il Campionato regionale nazionale Trofeo Marsiliana quest’anno festeggia un anniversario importante. Un cifra tonda che parla di partecipazione e successi.
Sabato 24 settembre, alle 16.30. stadio Oliviero Francioli di Alberese si festeggia una ricorrenza dedicata non solo alla caccia, ma anche ai cani ” meticci” per coinvolgere anche i canai delle squadre da cinghiale, non solo i cinofili.
Nella giornata saranno tante le premiazioni che si rincorreranno. Verrà consegnato il premio per tutte e tre le categorie ( singolo coppia e trio) del Trofeo Marsiliana. In questi anni il campionato, arrivato alla sua quarantesima edizione, si è dimostrato essere un vero successo. A confermarlo solo i molti amanti dei cani che hanno partecipato. Davanti alla soddisfazione della squadra dei giudici di Grosseto e Siena, ma soprattutto del presidente provinciale Johnny Bizzarri e per il delegato alla cinofilia della seguita su cinghiale Marco Corridori.
Nell’occasione verranno consegnati i riconoscimenti anche per il campionato provinciale trofeo Diana per cani da ferma e cerca.
Tanti gli invitati previsti, circa 250. Sarà una grande festa per l’Associazione nazionale Libera caccia (sezione provincia di Grosseto). Saranno consegnati anche tutti i Trofei Anlc svolti in provincia, nella memoria di Amerigo Baglioni, Luigi Falchi, Remo Villani e Ottavio Domenichelli, Angelo Cazziolato.
Nasce il nuovo circolo cinofilo “Dea Maremma”, tutto al femminile
Ci sarà tempo anche per la consegna di altre due premiazioni: una per il trofeo promosso da Riccardo Turin “Trofeo Alta Maremma”, e l ‘altra per ” Mademoiselle Gloria”, ovvero il trofeo promosso dalla giudice Gloria Corridori. Sarà proprio Corridori a margine della premiazione a presentare il nuovo circolo cinofilo tutto al femminile nato a Grosseto, di cui è stata eletta all’unanimità presidente.
Il circolo “Dea Maremma“, nasce dalla voglia delle due giovani vice presidenti (Giada Brachetti e Alessia Balestri) di creare un gruppo forte e coeso, che si dedicherà a far conoscere in tutta Italia l’entusiasmo di queste iniziative dedicate alla caccia e agli animali.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli