Massimo Milano vince il mondiale di nuoto pinnato | MaremmaOggi Skip to content

Massimo Milano vince il mondiale di nuoto pinnato

L’atleta grossetano ha trionfato sul lago di Viverone, in Piemonte, vincendo la prova di 1 km e quella di 3
Massimo Milano

GROSSETO. Doppio titolo mondiale per il nuotatore grossetano Massimo Milano, che ai campionati del mondo master in acque libere di nuoto pinnato ha sbaragliato gli avversari. Alle gare, che  si sono disputate in Piemonte, sul lago di Viverone, erano presenti oltre 130 atleti, distribuiti nelle varie categorie.

Per Milano, che ha gareggiato con i colori del Gao Brinella Orbetello, è una conferma, visto che 3 anni fa aveva vinto il suo primo titolo mondiale nella stessa specialità.

Le medaglie conquistate dal nuotatore Massimo Milano

Il mondiale 2022 si è svolto su due gare, entrambe vinte da Massimo Milano: la prima, sulla lunghezza di 1 chilometro, mentre la seconda è stata sui 3 chilometri. Grande soddisfazione anche per l’allenatore Andrea Bartolini di Orbetello, che segue da anni il nuotatore grossetano.

Malgrado un infortunio, Massimo Milano quest’anno ha anche primeggiato, nel nuoto puro, ai campionati italiani di categoria nel miglio marino, ed è arrivato secondo sulla distanza dei 3 chilometri, partecipando per la società Nuoto Grosseto.

«Sono state gare tiratissime – ha spiegato – molto combattute. Sono davvero soddisfatto, anche perché venivo da degli infortuni e non pensavo di ripetermi. Ringrazio gli allenatori e la squadra, una grande soddisfazione».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik