CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Domenica 25 settembre, prima dell’esordio casalingo della rinata Castiglionese contro il Paganico, allo stadio Irio Valdrighi, ci sarà una piccola cerimonia che farà venire la pelle d’oca e scorrere qualche lacrima al pubblico presente.
La società, infatti, ha deciso di intitolare la curva di ponente, quella sotto alle case popolari, a tre storici capitani: Marco Nucci, Marco Lenzi e Adriano Belcari. Non a caso il nome scelto per la curva è, appunto, “dei capitani”.
Un ricordo dovuto per tre ragazzi diventati uomini e calciatori con addosso i colori rossoblù e che proprio al Valdrighi, altro nome leggendario di un portiere rimasto nel cuore di tanti, hanno giocato e difeso, calcisticamente, il nome del proprio paese. Troppo presto le vite di Marco Nucci, Marco Lenzi e Adriano Belcari, quest’ultimo solo qualche mese fa, hanno lasciato il paese in lutto e tanti ricordi.
La Castiglionese, dopo qualche anno di oblio, è tornata forte, grazie al progetto di fusione fra il Punta Ala e il Real Castiglione. Dunque, ricordarne la storia e i giocatori che hanno lasciato un segno è sembrato scontato e dovuto.
Alla cerimonia, che si terrà alle 15.30, prima del fischio di inizio della partita, saranno presenti i familiari di Nucci, Lenzi e Belcari. La società sportiva ha esteso l’invito a tutti i castiglionesi.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli