BEVAGNA (Pg). È la giovane castiglionese Chiara Pagliarin la campionessa italiana di tiro con l’arco di campagna.
All’ottava edizione dei campionati italiani, che si è svolta a Bevagna, in provincia di Perugia, la portacolori della compagnia Arcieri del Tiburzi ha vinto il titolo italiano nella categoria femminile compaund assistito.
Due giorni di gara che hanno visto 250 tiratori, tra maschi e femmine, disputarsi il titolo. Chiara ha sbaragliato la concorrenza, battendo la rivale Serena Gazzola, arrivata seconda ai mondiali, ma solo terza al campionato di Bevagna. Pagliarin ha sempre centrato i bersagli, chiudendo con 577 punti (47 i bersagli vitali colpiti), con 393 punti e 30 vitali nella caccia e tiro.
Il presidente Roscini: «Che soddisfazione!»
«Chiara ci ha regalato una soddisfazione incredibile», ha detto emozionato il presidente dell’associazione castiglionese gli Arcieri del Tiburzi, Luciano Roscini, anche lui al seguito della delegazione a Bevagna come commissario di campo.
«Nei due giorni di gara è stata a dir poco eccezionale, dimostrando la sua crescita costante. Una vittoria del campionato italiano che ci ripaga degli sforzi e soprattutto dà a Chiara la giusta dimensione in questo sport».
I campionati italiani 2023 a Castiglione della Pescaia
Una spinta in più in vista dei Campionati Italiani individuali Fidasc del prossimo anno che saranno organizzati a Castiglione della Pescaia, dal 22 al 24 settembre, all’interno del calendario eventi delle Giornate Europee dello Sport.
La sindaca Elena Nappi, infatti, era a Bevagna con la consigliera con delega allo sport, Isabelle Mariani, per ricevere il testimone del prossimo campionato.
«A Chiara Pagliarin e a tutta l’associazione degli Arcieri del Tiburzi vanno le nostre più sentite congratulazioni», hanno detto Nappi e Mariani.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli