GROSSETO. Crolla il pino nei giardini di porta Corsica. Il vento della notte lo ha abbattuto e, già in mattinata, è stata chiamata una ditta a rimuoverlo.
Fortuna ha voluto che il crollo sia avvenuto nel cuore della notte, il violento temporale si è abbattuto sulla città fra le 3 e le 4 del mattino. Perché quell’area è molto frequentata e, fosse successo di giorno, si sarebbero corsi grossi rischi.
Crolla il pino, ma era già inclinato
Perché quel pino, molto grosso, da tempo era inclinato.
Numerosi cittadini lo avevano segnalato come pericoloso.
«Ho segnalato più volte i rischi – dice un pensionato, seduto su una fioriera, mentre osserva i lavori di rimozione -. Guardi, ho fatto le foto. Sempre più inclinato, sempre più pericoloso. Per fortuna è caduto nel cuore della notte».
Qualcuno, passando, ha anche pensato che il pino fosse stato colpito da uno dei tanti violenti fulmini della notte, in realtà a farlo cadere è stato il vento. Che si è limitato a “spingere” una pianta già compromessa.
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli