FOLLONICA. Si prepara a migliorare l’efficientamento energetico della scuola di via Domenico Cimarosa il comune di Follonica. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ha infatti finanziato, per un importo totale di 130 mila euro, due progetti che permetteranno la sostituzione di parte degli infissi a piano terra e al primo piano, ed anche della caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione, oltre all’installazione di valvole termostatiche e di un impianto di demineralizzazione/addolcimento dell’acqua.
Già in corso la procedura di affidamento dei lavori che, compatibilmente con le consegne dei materiali e la didattica, in accordo con la Dirigente scolastica, saranno realizzati nei prossimi mesi, come da normativa specifica.
I due progetti costituiscono il primo e il secondo step di un intervento di efficientamento che proseguirà nei prossimi anni e porterà ad un miglioramento dell’efficienza energetica della scuola di via Cimarosa di circa il 30 % dell’odierno livello.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli