CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Terribile scontro a Pian di Rocca, ci sono due morti.
È successo intorno alle 5.
I mezzi del 118 della Asl Toscana sud est sono corsi per un grave incidente stradale sulla SP 158 tra la località di Pian d’Alma e Castiglione della Pescaia.
Si tratta di un scontro frontale tra due auto. Secondo le prime testimonianze una delle due auto avrebbe compiuto un soprasso azzardato, trovandosi di fronte poi l’altra macchina.
Scontro a Pian di Rocca, muoiono in due
Una donna di 50 anni è deceduta a bordo dell’elisoccorso Pegaso 2 mentre veniva trasportata in codice 3 all’ospedale Misericordia di Grosseto.
Un uomo di 57 anni è invece deceduto sul luogo dell’incidente. Le due persone decedute erano nella stessa auto, una Punto, cha andava verso Follonica.
Si tratta di una coppia di turisti di Torino. Lei, nata nel 1972, è originaria di Bollate, vicino a Milano.
I tre passeggeri dell’altro mezzo (due uomini di 26 anni e uno di 36, due stranieri e un italiano), sono rimasti feriti e trasportati in codice 2 al Misericordia dalle ambulanze della Pubblica Assistenza di Roselle, la Croce Rossa di Scarlino e la Misericordia di Castiglione della Pescaia.
Erano a bordo di un pick up Wolksvagen, che veniva da Follonica. I ragazzi tornavano da una serata in discoteca.
Per loro sono stati chiesti gli accertamenti per alcol e stupefacenti.
Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco.
Si sono formate lunghissime file.
I residenti chiedono un intervento per ridurre la velocità
Il lungo rettilineo della strada provinciale 158 facilità l’alta velocità. Da anni i residenti chiedono un intervento e stamattina chi abita nella zona è stato svegliato anche dall’arrivo dell’elisoccorso e dalle sirene delle autoambulanze.
«Da sempre purtroppo assistiamo impotenti agli incidenti – ha detto la signora Laura Tompetrini, che ha un ristorante che si affaccia sulla provinciale – e la causa è l’alta velocità di percorrenza delle auto. Una situazione insostenibile, qualcosa va fatto sicuramente».
Già partita da tempo una raccolta firme per promuovere una petizione.
Riaperta la strada verso le 9,30
La strada provinciale è stata riaperta al traffico in un solo senso di marcia, alternato, verso le 9,30.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli