GROSSETO. L’Atletico Grosseto prosegue il suo cammino guardando attentamente al giorno dell’apertura ufficiale della stagione, che prende il nome di coppa Provinciale, 2ª edizione memorial U. Baldelli e P. Santamaria.
La squadra è inserita nel girone B dove sfiderà lo Sticciano con gare di andata (11 settembre) e ritorno (18 settembre).
Atletico Grosseto, le novità
La società del presidente Pasquale Forino ha voluto rivoluzionare la struttura del suo quadro generale aprendo alla categoria Esordienti (2010-2011-2012) affidandone la gestione al tecnico Ugo Labate, che opererà sul terreno “Mario Laurenti” in località Casotto dei Pescatori (per informazioni 3926488021 – 3519396778).
Altra novità è che adesso sulla panchina della prima squadra siede Giuseppe Tammaro alla sua prima esperienza in un campionato ufficiale.
Dopo due amichevoli col Sant’Andrea (Promozione) e Rispescia (seconda categoria) queste le impressioni di Tammaro.
«Ho scelto avversari di caratura superiore per meglio capire l’evoluzione della squadra costruita con molti elementi nuovi – spiega l’allenatore – posso dire che sono soddisfatto di quello che ho visto. Gli insegnamenti sono una cosa, il campo è sempre un’altra storia. Il lato migliore che ho registrato in queste amichevoli è che i ragazzi sono riusciti a dare filo da torcere agli avversari, almeno fino a quando li ha sorretti una forma fisica ancora non al top».
«E questo mi piace molto. Abbiamo creato gioco e occasioni attraverso geometrie non ancora perfette ma ideali per battere a rete. La mia politica si basa su diversi aspetti – conclude Tammaro – che racchiudo in parole come chiarezza, azione, serenità. Queste prerogative sfociano, poi, nei risultati. Tra me e lo spogliatoio si sta formando una bella complicità. Questa è la parte che preferisco di più, quella maggiormente intrigante».
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli