GROSSETO. Gran finale per lo show Dilettando, che dopo 5 anni torna in piazza Dante Alighieri, salotto buono del capoluogo. Sabato 3 settembre, a partire dalle 20, si chiude la 19° edizione della trasmissione televisiva di Toscana Tv e Siena Tv, “Dilettando con Avis”, la terza più longeva d’Italia.
«Si parla di Avis anche in questa edizione, in modo che, durante ogni puntata, venga dedicato un momento di riflessione sulla donazione di sangue e plasma», spiega Carlo Sestini, ideatore della manifestazione e presidente provinciale Avis.
Sestini ha ringraziato il Comune che ha dato modo di organizzare al meglio il momento più significativo del tour 2022 nella piazza principale della città.
I numeri di Dilettando
I numeri della 19° edizione dello show danno idea di quanto si sia radicato sul territorio: 6 tappe, 60 performance, 14 delle quali nella semifinale di Capalbio, per un totale di 74 rappresentazioni artistiche, con 161 concorrenti impegnati, 107 giurati e migliaia di spettatori.
I concorrenti si sono esibiti nei generi più disparati, dalla danza, al ballo latino, dalla canzone alla poesia alla recitazione, dalla ginnastica artistica, alla ritmica.
Ecco i 16 finalisti
I 16 finalisti in gara sabato saranno valutati da una giuria composta da oltre 40 persone tra cui amministratori, giornalisti e addetti ai lavori. Saranno loro ad assegnare 7 riconoscimenti: premio vincitore assoluto, secondo posto, terzo posto, premio speciale “Miller Italia”, premio speciale contest “Il giunco.net”, premio speciale “Dino Seccarecci”, premio “Musica È”
- Claudia Montignani – cantante – terzo posto semifinale
- David Fusco – batterista – secondo posto semifinale
- Anita Fedeli – cantante – 1° Posto Venturina
- News Dance – ballo – 2° posto Massa Marittima
- Due Gatti sul Sofà – duo canto voce 2° Posto Venturina
- Lights Friend – ginnastica artistica – 2° posto Follonica
- Bianca Boldrini – cantante – 1° Posto Follonica
- Gaia e Jacopo – ballerini – 1° posto Principina a Mare
- Leonardo Macii -canto con chitarra – 1° posto Castiglione della Pescaia
- The Little Gym – ginnastica artistica – 2° posto Castiglione della Pescaia
- Claudia Coli – cantante – 2° posto Principina a Mare
- Nora Valenti – ballo latino – 2° posto Manciano
- Benedetta Fanciulletti – cantante – 1° posto Massa Marittima
- Jonhatan Mazzei – tastiera – primo posto semifinale
- Debora Colonnesi – cantante – 1° posto Manciano
- DiscorDYA e the Vocal Sound – 1° posto Contest de Il Giunco
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli