SEGGIANO. Stavano trascorrendo le vacanze a Seggiano, paese originario di lui. Arrivati da Piombino, la città nella quale vivono, erano nel borgo amiatino oramai da qualche giorno. Alle 3 di mercoledì 24 agosto è successo il dramma: il pavimento della camera da letto nella quale stavano dormendo era crollato al piano di sotto.
La coppia è rimasta intrappolata per 14 ore sotto alle macerie: chiedevano aiuto, gridavano, ma nessuno li sentiva.
Soltanto mercoledì pomeriggio, le grida dei due anziani, sono state sentite da un amico, anche lui a Seggiano in villeggiatura. Non avendoli visti fare colazione, dopo alcune chiamate al loro telefono andate a vuoto, si era avvicinato all’abitazione e, sentendoli, ha dato subito l’allarme.
I soccorsi sono scattati nel pomeriggio di mercoledì 24 agosto: l’anziano, 83 anni, è stato accompagnato con Pegaso all’ospedale di Grosseto. La moglie. 80 anni, è stata portata sempre al Misericordia di Grosseto, ma con l’ambulanza.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri, che sono riusciti a liberare la coppia di anziani e a consegnarli ai sanitari.
Le loro condizioni, per fortuna, non desterebbero preoccupazione.
L’edificio accanto a quello dei coniugi è stato evacuato dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli