- Questo evento è passato.
“Il figlio della tempesta” al San Rocco Festival
9 Agosto 2022 @ 21:30 - 23:30
GROSSETO. Al San Rocco Festival, martedì 9 agosto alle 21.30, a prendersi il palco sarà “Il Figlio della Tempesta”. Lo spettacolo è un susseguirsi incalzante di musiche, parole e immagini per un allestimento speciale, creato in occasione dei 30 anni della Compagnia della Fortezza, e pensato come un affascinante viaggio nella sua storia, ricca di spettacoli indimenticabili che hanno fatto la storia del teatro italiano e mondiale.
Parole e suoni insieme
Si tratta di un progetto musicale-performativo che rielabora l’intero universo iconografico, sonoro ed emozionale della Compagnia della Fortezza. Attraverso uno studio sui caratteri dell’energia e delle frequenze della creazione, Andrea Salvadori, drammaturgo musicale della compagnia, intreccia musica e immagini con Armando Punzo, regista Architetto dell’Impossibile.
In scena l’indissolubile rapporto tra parole e suono che si crea ogni volta che uno dei più eclettici compositori per la scena italiani e uno dei registi più visionari lavorano insieme, dentro il carcere di Volterra, quando le note della musica riempiono lo spazio, entrano nelle vene e nel cuore, riverberano con le parole e le visioni artistiche si concretizzano nei corpi degli attori.
Informazioni e biglietti
L’ingresso ha il costo di 10 euro (ridotto 8).
I biglietti si possono acquistare in prevendita online sul sito www.sanroccofestival.it oppure a:
- Marina di Grosseto da Beautiful Ways Viaggi, in via IV Novembre 87 – Tel. 0564330093 – (€ 0,50 diritto di prevendita),
- Grosseto alla tabaccheria Stolzi Moris, in via Roma 58 – Tel. 056421521 – (€ 0,50 diritto di prevendita).
I biglietti possono essere acquistati anche la sera stessa dello spettacolo, all’ingresso del Forte San Rocco (salvo non siano già esauriti in prevendita).