CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. La notizia letta sulla Gazzetta dello Sport ha fatto in poco tempo il giro del paese anche a Castiglione della Pescaia: la villa di Alex Zanardi, a Noventa Padovana dove il bolognese risiede, ha subito un incendio. E il campione paralimpico è stato trasferito d’urgenza in una clinica a Vicenza.
Il legame di Alex con Castiglione
Alex Zanardi è legatissimo a Castiglione della Pescaia da quando ci veniva da bambino in vacanza con la famiglia, ed è diventato cittadino onorario dieci anni fa, quando nel novembre del 2012, all’indomani delle vittorie proprio alle Olimpiadi di Londra, l’allora sindaco Giancarlo Farnetani gli consegnò l’onorificenza alle scuole cittadine. Un bagno di folla che commosse l’ex campione di Formula 1, che ha casa e attività nella cittadina costiera e considera la Maremma e appunto Castiglione della Pescaia come il suo buon ritiro.
Il tragico incidente con l’handbike
Due anni fa, il 19 giugno del 2020 il tragico incidente durante una prova sulle strade senesi con la sua handbike, quando Zanardi si scontrò contro un camion ed iniziò una lotta per la sopravvivenza, fra interventi chirurgici e la lunga degenza in ospedale. Fino al dicembre del 2021 quando viene riportato a casa, a Noventa Padovana.
Nei giorni scorsi l’incendio, provocato probabilmente da un corto circuito all’impianto fotovoltaico e l’arrivo dei vigili del fuoco.
Castiglione della Pescaia ha sempre fatto il tifo per Alex, e sarà così anche questa volta.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli