BIVIO ARATRICE (Roccastrada). La maleducazione e l’inciviltà non vanno in vacanza.
Per la seconda volta in pochi giorni i cassonetti di Sei Toscana posizionati a Bivio Aratrice, lungo la strada provinciale del Tollero, nel comune di Roccastrada, sono stati trasformati in una discarica.
Reti, poltrone, un divano, elettrodomestici, pezzi di compensato, mobili, bottiglie, cartoni, ammassati dietro ai contenitori per la differenziata.
I residenti infuriati e indignati
È la sorpresa del mattino per i residenti della zona indignati, ma anche stanchi di vedere la piazzola presa d’assalto dai soliti ignoti, che arrivano di notte, scaricano e se ne vanno.
Basterebbe fare 10 chilometri in più e arrivare all’isola ecologica di Roccastrada, ma ovviamente ci sono degli orari da rispettare. Oppure chiamare Sei Toscana e chiedere il ritiro degli ingombranti. Ma evidentemente si fa prima a fare così
Peraltro il vento porta carta, borsine e bottiglie di plastica nel campo della famiglia sul cui terreno si trova la piazzola.
Forse basterebbe una telecamera o una delle fototrappole che sono state posizionate a Monte Argentario per dissuadere da certi comportamenti.
Pochi chilometri più avanti stessa cosa segnalata da un agricoltore in un passaggio per entrare in un campo.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli