MANCIANO. La strada provinciale 159 “La Scansanese“, nel tratto nel comune di Manciano, versa in condizioni disastrose, tra asfalto dissestato, buche e cedimenti del fondo. Da tempo i residenti che si trovano a percorrerla quotidianamente si sono rivolti all’amministrazione locale affinché vengano presi provvedimenti.
In mancanza di risposte, il gruppo consiliare di minoranza “Tutti, Unione dei cittadini per Manciano” – Rossano Galli, Alberto Bertinelli, Hannah Lesch e Antonio Camillo – ha preso carta e ha scritto una lettera aperta direttamente al presidente della Provincia di Grosseto, Francesco Limatola.
Una strada da mettere in sicurezza
Più che una lettera è un appello affinché si intervenga rapidamente per mettere in sicurezza un tratto di viabilità importante per il territorio.
«La informiamo di un un grande problema della nostra comunità – scrivono i consiglieri a Limatola – in quanto ogni giorno viene messa a rischio la sicurezza di residenti, lavoratori e turisti, nella percorrenza della strada provinciale 159 detta “La Scansanese”, in località Guinzano.
Consapevoli della vastità del sistema viario che la provincia di Grosseto deve manutenere, crediamo però che sia indispensabile un intervento di messa in sicurezza del tratto stradale sopra citato.
Sono rimasti vani molti appelli fatti dalla cittadinanza alle amministrazioni e quindi abbiamo ritenuto necessario rivolgerci direttamente a Lei, in quanto il tema della viabilità è tornato di nuovo centrale e crediamo nel forte cambio di passo che Lei sta mettendo in atto su questo settore».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli