- Questo evento è passato.
L’aperitivo letterario si colora di donna
23 Luglio 2022 @ 19:00 - 20:00
€5GROSSETO. Torna sabato 23 luglio alle ore 19 l’appuntamento con l’aperitivo letterario, organizzato da Fondazione Grosseto cultura in collaborazione con l’associazione “Letteratura e dintorni”.
Nel chiostro del Polo culturale Le Clarisse si presenta “Nel segno del destino” di Maria Modesti, edito da Effigi.
Il biglietto d’ingresso ha il costo di 5 euro (ridotto a 3 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura). Tutti i partecipanti potranno partecipare alla degustazione dei vini della Fattoria San Felo e alla visita guidata alla mostra “Paesaggi di Toscana: da Fattori al Novecento”.
È consigliata la prenotazione scrivendo a prenotazioni.clarisse@gmail.com o chiamando il numero 0564488066. Nell’occasione sarà possibile rinnovare o sottoscrivere la Grosseto card, la tessera socio di Fondazione Grosseto cultura.
A presentare “Nel segno del destino” sarà Letizia Stammati. Il libro è una raccolta teatrale che raccoglie storie di donne appartenenti al mito (Fedra), alla storia (Pia e Margherita, l’imperatrice Teodora), protagoniste di vicende reali (Antonietta Alberti e la poetessa Isabella Morra), tutte accomunate da una grande forza vitale, sensibilità e umana fragilità. Tutte storie sempre attuali, perché incarnano desideri, sogni, amori e passioni al di là di ogni tempo.
Maria Modesti (Manciano, 1947) è poetessa e autrice di teatro. Con Marco Nereo Rotelli ha realizzato progetti di arte e poesia alla Biennale di Venezia, a quella di Carrara e alla “Poetry for Peace” di Seoul. Nel 2005 è stata scelta dalla Commissione italiana per l’Unesco per “Poesia oltre il confine”.