- Questo evento è passato.
“Amori sui generis” a Pitigliano, tra archeologia e vini
22 Luglio 2022 @ 17:30 - 19:30
PITIGLIANO. Quando l’archeologia si sposa con la letteratura e il buon vino, ecco che nascono eventi del tutto particolari. Per chi ha voglia di addentrarsi nei cunicoli del cuore umano, venerdì 22 luglio, alle 17.30, nell’ambito del programma regionale “Le Notti dell’Archeologia”, nel suggestivo Parco archeologico “Alberto Manzi”, a Pitigliano, presentazione della raccolta di racconti “Amori sui generis”, curato da Dianora Tinti (Edizoni Heimat).
Il libro, è un esperimento letterario che nasce dalla comune passione per la parola di un gruppo di scrittori, giornalisti, insegnanti, editor e amanti dei libri, tutti rigorosamente legati alla Maremma, e che ha come tema l’amore, in tutte le sue sfaccettature.
Saranno presenti all’evento, gli autori Dianora Tinti, Lina Senserini, Roberta Pieraccioli e David Berti. Partecipa anche l’artista Andrea Ferrari, che ha “prestato” il suo quadro “Lei Balla” per la copertina del libro.
La presentazione è accompagnata da una degustazione di due vini dell’azienda Podere San Cristoforo di Lorenzo Zonin: il Rebel 2021, uno spumante prodotto con metodo ancestrale, dosaggio zero, 100% Vernaccia) e Ann 2021 (100% Vernaccia). I vini saranno serviti e “raccontati” da un sommelier e degustatore ufficiale dell’associazione italiana sommelier, delegazione di Grosseto.
L’entrata è gratuita, per prenotare 0564614067 – 3885724861 oppure museo@comune.pitigliano.gr.it