CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Con l’arrivo di tante famiglie nel periodo più intenso dell’estate, in tanti si sono chiesti che fine abbia fatto il trenino che dal tardo pomeriggio iniziava le sue corse nel paese, una vera attrazione soprattutto per i bambini. Una domanda legittima, considerando che solo qualche anno fa, sempre a Castiglione, proprio il trenino iniziò il servizio con qualche settimana di ritardo a causa di un pezzo di ricambio che non arrivava, e sul tavolo del sindaco arrivarono diverse lettere per chiedere spiegazioni.
Oggi la situazione sembra diversa. Dal Comune fanno sapere che la società che ha sempre svolto il servizio ha dovuto declinare l’invito. Mancava infatti un autista. Una situazione davvero incresciosa, anche perché a Follonica per esempio, quest’anno di trenini-navetta ce ne sono ben due.
I bambini di Castiglione e le famiglie dovranno dunque farsi una ragione della mancanza del trenino, che passava nel centro del paese sul lungomare di via Roma e tornava in piazza Garibaldi.
E come diceva Giulio Andreotti, parafrasando una sua frase storica, a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli