GROSSETO. Il Grifone ha messo sotto i riflettori il proprio settore giovanile.
Una presentazione affollatissima evidenziata dalla presenza del presidente Di Matteo e da tutti i tasselli, che costituiscono l’importante distretto della società.
Il primo dirigente ha esordito sottolineando come sia basilare «l’unione tra il sodalizio, i genitori e le intere famiglie. Questo è necessario per crescere sul territorio e illuminare i nostri giovani cercando il più possibile di fermare l’arrivo di stranieri nel nostro calcio, causa questa, tra le altre, del mancato accesso al prossimo mondiale».
Subito dopo ha preso la parola Gianfranco D’Angelo, il club manager.
«La società tiene tantissimo a questo ramo, che abbiamo voluto ristrutturare per costruire una squadra equilibrata e qualificata visto che guidare un settore giovanile non è assolutamente facile. Sono sicurissimo che in futuro si parlerà bene in tutta la Toscana di questo progetto di cui sono personalmente entusiasta. La struttura di Roselle – termina D’Angelo – ha due campi, per dove desideriamo arrivare ce ne servono altri due e di questo ne abbiamo parlato con il presidente il quale sta ponderando la richiesta».
Il direttore generale Petritola ha insistito sul fatto che la società «punta moltissimo su questo ramo, che è una risorsa per il futuro. Il lavoro fatto è stato oculato, gli uomini scelti con cura. Desideriamo che tutte le società del territorio siano coinvolte dal progetto il cui scopo è portare all’esordio in prima squadra i più meritevoli. I risultati non sono la base di partenza – conclude il DG – l’aspirazione ultima è far preferire il Grosseto ad altre piazze, se un giovane sceglie di andare altrove è una sconfitta di tutti».
Il responsabile della branca agonistica, Mauro Masserelli, si è dichiarato «orgoglioso di questa nuova esperienza. Abbiamo rimesso a posto tutti i pezzi scegliendo tecnici che sanno allenare e sono all’altezza di mandare avanti le idee societarie. Alla partenza sono state necessarie delle scelte e adesso abbiamo molti visi sulle panchine e nuovi accompagnatori delle rispettive formazioni».
Infine è stato Renzo Lenzi, garante della scuola calcio, a prendere la parola.
«Se ieri il cammino fatto è stato ottimo – esordisce – adesso vogliamo migliorarlo. La scuola calcio è la base di decollo, come le elementari, di un percorso gravoso, che prevede compiti educativi, tecnici e di formazione delle persone. Ancora non so quanti bimbi avremo a disposizione, per adesso sono zero. La scuola calcio del Grosseto – termina Lenzi – è aperta a tutti, non esistono eccezioni o limitazioni».
L’organico del settore giovanile
(Under 17 – Under 16 – Under 15 – Under 14 – Under 13)
- Responsabile Mauro MASSERELLI
- Segretario Claudio ORLANDO
- Prep. Portieri Riccardo DELLE PIANE - Andrea SICARI
- Prep. Atletico Cristian SCIRETTA
- Medico Massimo ANGELUCCI
- Fisioterapista Davide FERRINI
- Magazziniere Thomas TENCI
- Allenatori UNDER 17 REG.LI 2006 Mario DE LUCA
- Allenatore in 2^ Davide CATOCCI
- Dirigente Accompagnatore Roberto BRANCAZZI
- Allenatori UNDER 16 INT.LI 2007 Pasquale SILVESTRO
- Allenatore in 2^ Stefano MUSARDO
- Dirigente Accompagnatore Stefano INNOCENTI
- Allenatori UNDER 15 REG.LI 2008 Maurizio ANGELI
- Allenatore in 2^ Francesco CAVALIERE
- Dirigente Accompagnatore Athos FISCALETTI
- Allenatori UNDER 14 INT.LI 2009 Rocco CREA
- Allenatore in 2^ Alessandro GAUDIO
- Dirigente Accompagnatore Claudio MEDAGLINI
- SCUOLA CALCIO
- (2010 – 2011 – 2012 – 2013 – 2014 – 2015 – 2016 – 2017)
- Responsabile Renzo LENZI
- Coordinatore Tecnico Lamberto TOGNOTTI
- Segretario Riccardo AMMANNITO
- Prep. Portieri Riccardo DELLE PIANE - Andrea SICARI
- Medico Dr. Massimo ANGELUCCI
- Fisioterapista Davide FERRINI
- Magazziniere Thomas TENCI
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli