Rubano la corrente al condominio con allaccio abusivo | MaremmaOggi Skip to content

Rubano la corrente al condominio con allaccio abusivo

A Pitigliano sorpreso anche un uomo ubriaco alla guida e con un grosso coltello nascosto nell’auto
I carabinieri di Pitigliano
I carabinieri di Pitigliano

PITIGLIANO. La compagnia carabinieri di Pitigliano, in questi ultimi giorni ed in concomitanza con l’inizio del week end, ha intensificato i controlli su strada, in un ambito territoriale molto vasto che dalla Marsiliana giunge ai comuni amiatini.

Nell’ambito delle attività svolte sono state controllate 115 autovetture e 154 persone. Sono state segnalate alla prefettura di Grosseto tre persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti (hashish e marijuana).

Sette denunciati

Sono state denunciate sette persone per diversi tipi di reato. 

Una persona è stata trovata in possesso, a seguito di perquisizione veicolare, di un coltello a serramanico occultato nel cruscotto della sua vettura, della lunghezza di 25 cm. Il conducente di un veicolo, invece, è stato riscontrato positivo all’assunzione di cannabinoidi ed all’alcol. Con riguardo al parametro alcolico, il valore era talmente elevato che i carabinieri hanno proceduto al ritiro della patente ed al sequestro del veicolo.

Non è sfuggito al controllo dei carabinieri un caso di furto di energia elettrica, di una famiglia ai danni di un condomino, al quale era stato manomesso il contatore della luce mediante la realizzazione di un allaccio abusivo.

Infine, il caso di una truffa aggravata operata ai danni di ignaro cittadino che, dopo aver posto in vendita su noto canale di compravendita commerciale una macchina agricola, consistente in una gru semovente, anziché ricevere il denaro, veniva indotto con raggiri ad accreditare la somme pattuita su carte prepagate intestate ai malfattori, mediante operazioni effettuate da uno sportello ATM delle Poste.

Nel corso dei controlli, sono stati ispezionati 23 esercizi pubblici, ritirato un documento di guida e sequestrato un veicolo.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik