GROSSETO. Questa volta, la protesta dell’uomo arrestato per aver vandalizzato più volte il cavallino di Marina di Grosseto, è arrivata nel cuore della città. Mentre in piazza Dante c’era una scolaresca, lui si è presentato con il totem esposto altre volte davanti al tribunale e qualche settimana fa anche davanti alla libreria Chelliana. Con due cartelli, entrambi offensivi, nei confronti del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e del questore Antonio Mannoni.
Interviene il carroattrezzi
È arrivato con la sua bicicletta che trainava il carrello sul quale è installato un totem, completo, questa volta, anche di una bombola del gas con sopra un messaggio: «Cerco avvocato, urgente. Contro (secondo me), la malattia giuridica grossetana e i suoi rispettivi 4 sindromi». E tra queste, ha elencato anche la sindrome delle Winx, le fatine dei cartoni animati.
Un messaggio delirante, come quello esposto di nuovo sul totem, dove si leggeva «Putin nel comune».
Gli agenti della polizia municipale di Grosseto sono intervenuti subito. L’uomo, che era stato raggiunto da un provvedimento di Daspo emesso proprio dal questore di Grosseto, che gli vieta di frequentare il centro di Marina di Grosseto, si era allontanato lasciando lì il totem mentre in piazza Dante è arrivato il carroattrezzi per rimuoverlo. Ora si trova nel deposito giudiziario: nel caso in cui il suo proprietario si presentasse per riprenderlo, dovrà pagare. E in quel caso, sarà di nuovo identificato.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli