SANTA FIORA. Una folla silenziosa ha aspettato domenica 3 luglio l’arrivo del feretro, accompagnato dalle onoranze funebri Mariotti, alla chiesa di Santa Fiora, dove sono stati celebrati i funerali di Mauro Menichetti. L’uomo, ucciso da un malore fulminante a 70 anni, era molto amato da tutta la comunità amiatina.
La pieve delle sante Flora e Lucilla era gremita: i familiari e i parenti di Mauro, così come i suoi amici, si sono ritrovati per dirgli addio.
Mauro era stato tra i fondatori della cooperativa Le Sorgenti del Fiora: era un grandissimo lavoratore e non aveva mai fatto mancare il suo impegno per la comunità e la politica.
Commosso il saluto del sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi. «Oggi è una brutta giornata. Mauro se ne va troppo presto, dopo tanti anni di impegno nel mondo cooperativo e politico – ha scritto il primo cittadino su Facebook – Per le amministrative ci siamo spesso trovati su sponde diverse ma, da quando ero piccolo, l’ho sempre conosciuto come una brava persona, disponibile e capace. In tanti gli volevano bene e sono oggi frastornati. Sincere condoglianze alla sua compagna, a Linda ed a tutti i suoi cari».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli