GROSSETO. Come ultimo atto della sua annata di presidenza, Marcello Pancrazi, presidente del Rotary Club Grosseto nell’annata 2021-22, ha presieduto all’inaugurazione della messa a dimora di oltre quaranta alberi posti davanti all’ingresso dei nuovi padiglioni dell’ospedale di Grosseto.
Vicinanza dimostrata alla sanità
Alla cerimonia inaugurale, oltre al presidente Pancrazi, sono intervenuti soci rotariani, il direttore della rete ospedaliera, Massimo Forti, la direttrice del presidio, Lidia Di Stefano, che si è insediata proprio ieri, la responsabile dei reparti cure primarie del distretto, Manola Pisani, la direttrice professioni infermieristiche, Antonella Dovani.
Il dottor Forti ha ringraziato il Rotary che in più occasioni – ha detto – ha dimostrato in modo concreto la propria vicinanza al settore della sanità, sia donando attrezzature, sia – come in questa occasione – provvedendo a occuparsi del verde che è complemento essenziale delle strutture sanitarie.
Da parte sua il presidente Pancrazi ha tenuto a rimarcare che «uno dei nostri obiettivi in questa annata rotariana che si è conclusa il 30 giugno era di porre a dimora almeno 120 piante autoctone in diverse aree dei nostro territorio, e sia riusciti a centrarlo».
Infatti il Rotary Club Grosseto, in questa annata, oltre a mettere a dimora 80 arbusti all’ingresso degli scavi di Roselle e ad aver piantato un abete nel “Parco Paul Harris”, posto all’ingresso della città su viale Europa, parco che proprio il Rotary realizzò nel dicembre del 1998, ha provveduto alla collocazione delle 40 piante – installate dalla ditta Barbini – che andranno ad ornare l’ingresso della nuova ala ospedaliera.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli