GROSSETO. Un’intensa nuvola di fumo nero si è alzata a causa di un incendio scoppiato tra l’Hotel Il Parco e le stazioni di servizio che si trovano in via Aurelia sud.
Il rogo sarebbe partito da uno dei terreni che costeggiano la ferrovia e il vento sta spingendo le fiamme verso le due stazioni di servizio che si trovano in via Aurelia sud.
I vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme e la protezione civile ha appena evacuato l’hotel Il Parco. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco che stanno fronteggiando l’incendio, sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale. È arrivato anche un elicottero che sta cercando di domare le fiamme dall’alto, per evitare che possano arrivare ai due distributori di benzina che insistono sulla strada.
Sul posto è appena arrivato un secondo elicottero. La strada, al momento, è stata chiusa.
Due roghi e un incidente
È stato un primo pomeriggio di passione per gli agenti della polizia municipale, che erano già intervenuti nella zona a causa di un incidente tra due auto che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze. Poco dopo il loro intervento per i rilievi, si è alzata la colonna di fumo nero, dai campi vicini alla ferrovia.
Potrebbe essere stata anche una scintilla causata dallo sferragliare delle rotaie sui binari ad aver innescato l’incendio. Non piove ormai da mesi, e la vegetazione è secca ovunque.
È partito l’ordine di evacuazione dell’albergo ma per fortuna non c’erano in quel momento ospiti.
A darsi da fare, insieme agli uomini dei vigili del fuoco e a quelli della protezione civile c’erano anche i volontari della Racchetta. Uno dei due roghi è stato domato e anche quello in corso non desterebbe ormai più preoccupazione.
Un altro incendio è invece scoppiato vicino a Roccastrada.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli