Consegnate le bandiere blu agli stabilimenti | MaremmaOggi Skip to content

Consegnate le bandiere blu agli stabilimenti

Con il 2022, sono 23 gli anni consecutivi che Castiglione della Pescaia si aggiudica il riconoscimento
Un momento della consegna della bandiera blu da parte dell’amministrazione di Castiglione ai balneari

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Le bandiere blu sventolano sulle spiagge di Castiglione della Pescaia. Questa mattina, mercoledì 29 giugno, la sindaca Elena Nappi e gli assessori della sua giunta hanno consegnato ai rappresentanti degli stabilimenti balneari il vessillo: sarà issato nei pennoni per tutto il 2022.

Castiglione bandiera blu da 23 anni

La selezione per garantirsi la Bandiera blu negli anni ha richiesto l’osservanza di criteri sempre più severi. Si ottiene dimostrando i progressi compiuti annualmente sulla qualità delle acque di balneazione e sulla depurazione. Il controllo è minuzioso nella verifica delle modalità della raccolta differenziata, ma anche sul miglioramento dell’arredo urbano e su come vengono portate avanti tutte quelle iniziative legate all’educazione ambientale. Con il 2022, sono 23 anni consecutivi che Castiglione della Pescaia si aggiudica il titolo.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik