MARINA DI GROSSETO. Per due anni non potrà avvicinarsi al centro di Marina di Grosseto. Perché negli ultimi mesi, per cinque volte ha vandalizzato il cavallino simbolo del IV Stormo che si trova sul lungomare della frazione balneare.
Non potrà frequentare il centro
È stato il questore Antonio Mannoni ad emettere il provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane nei confronti dell’uomo che dall’aprile scorso ha preso di mira la statua.
In più occasioni il quarantenne, sul lungomare Leopoldo II di Lorena, aveva danneggiato gravemente la statua. Quello è stato il primo assalto. Poi ha issato, il giorno della Liberazione, una svastica sul cavallino facendo così propaganda alle idee fondate sulla discriminazione razziale. L’ultimo episodio, domenica 19 giugno quando Marina di Grosseto si è svegliata e ha trovato il cavallino con le scritte offensive contro i sindaco.
La polizia municipale ha acquisito le immagini delle telecamere: a vandalizzare di nuovo la statua sarebbe stato lo stesso uomo.
Con il provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane che è stato notificato oggi, lunedì 20 giugno, il questore, su proposta della divisione anticrimine della Questura, ha disposto per l’uomo, il divieto per 2 anni di accedere e stazionare in bar, ristoranti e locali che si trovano sul Lungomare Leopoldo II di Lorena. Se non rispetterà il provvedimento di divieto, l’uomo, rischia una condanna da sei mesi a due anni di reclusione oltre ad una multa da un minimo di 8mila ad un massimo di 20mila euro.
Dall’inizio dell’anno sono 5 i provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane adottati dal questore, dato questo in forte crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno 2021.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli