- Questo evento è passato.
A Castiglione la festa della musica. Tanti eventi in centro
21 Giugno 2022
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Il 21 giugno 2022 torna la festa della musica a Castiglione della Pescaia.
In tutta la penisola sono più di 12mila i musicisti che nel giorno del solstizio d’estate animeranno le piazze e le strade, i palazzi e i musei, i cieli e le stazioni, i centri e le periferie, gli ospedali e le carceri di oltre 700 città in tutta Italia. In Maremma protagonista è Castiglione della Pescaia grazie a un ricco cartellone musicale messo a punto dal Centro Commerciale Naturale del comune grossetano.
A partire dalle 19 fino alle 24 vie, piazze e terrazze sul mare si animeranno con musica blues, rock’n’roll, disco, Italian rock e molto altro ancora.
Ad aprire la serata “In Duo”, Filippo Gentile e Silvio Parisi in acustico, Chris Conti e Luca “Lux” Simoni, Namara (nella foto) ed Enrico Mega.
Alle 19:30 il primo assaggio di rock’n’roll con i the Shakers, a seguire i 21 Grammi.
Grande evento della serata la reunion dopo 20 anni di una storica band di castiglionesi doc, gli Afma dalle 21 in via Montebello.
Gli special guest della serata saranno invece i Delta blues trio, una blues band salentina i classici della black music rivisitati in chiave acustica. Non un unico grande concerto, ma numerosi piccoli live, artisti che perlopiù sono di Grosseto e provincia.
Un modo dunque per promuovere cantautori e band locali, con un occhio anche alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico.
L’edizione 2022 della festa della musica si ispira al tema “Recovery Sound Green Music” e si caratterizza con l’obiettivo della ripartenza del settore musicale attraverso una particolare attenzione e rispetto per l’ambiente.
Il 21 giugno, anche a Castiglione della Pescaia, sarà una giornata sia di musica ma anche un momento dedicato alla cura ambiente, quest’ultimo un tema molto caro al comune di Castiglione della Pescaia e ai suoi abitanti.
Tutti i concerti saranno gratuiti, i vari concerti saranno nel centro storico, facilmente raggiungibili dai diversi accessi del paese e soprattutto, in linea con la politica e filosofia della festa.
Un evento patrocinato dal Comune di Castiglione della Pescaia.