ORBETELLO. Ha incontrato il suo avvocato nel carcere di Sollicciano, la donna di 40 anni arrestata lunedì 13 giugno dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Orbetello. Accusata di tentato omicidio, sarà interrogata dal giudice per le indagini preliminari Marco Mezzaluna giovedì 16 giugno.
Preoccupata per la salute del compagno
La donna ha parlato a lungo con l’avvocato Roberto Cerboni e ha deciso di rispondere alle domande del giudice, per spiegare cosa sia successo domenica 12 giugno quando, poco prima di cena, il trentottenne è stato ferito in maniera gravissima a una coscia durante un litigio.
Frastornata, ancora sotto choc: si è presentata così la quarantenne, originaria della Moldavia come il compagno, con il quale vive da tempo ad Albinia. La donna è riuscita a ricostruire quello che è successo nell’appartamento della coppia. Più volte ha chiesto al suo difensore le condizioni in cui versa il compagno, dicendo a più riprese che non lo avrebbe voluto ferire.
Il trentottenne è ancora in condizioni gravissime all’ospedale di Grosseto. Il tribunale ha nominato curatore speciale l’avvocata Simona Brizzi.
Intanto, proseguono le indagini dei carabinieri di Orbetello, coordinati dal sostituto procuratore Salvatore Ferraro, che hanno messo sotto sequestro l’appartamento dove vive la coppia e dove l’uomo è stato ferito gravemente dopo un lite scoppiata prima dell’ora di cena.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli